Terme Tettuccio mai cosi' affollate: oltre 500 persone tra addetti ai lavori, giornalisti e tifosi, non sono volute mancare alla presentazione del Team Neri Sottoli #yellowfluo. Una presentazione per la prima volta aperta a tutti, diventata cosi' un evento ed una festa, che ha riservato molte sorprese.
Da Montecatini Terme, infatti, non solo ha preso il via la stagione dell'unico team prof di matrice toscana che da quest'anno porta in giro per il Mondo, come primo nome, il brand Neri Sottoli, ma sono stati presentati anche altri importanti progetti volti sia a dare luce alla Toscana che a fare crescere il movimento ciclistico italiano.
Il primo a salire sul palco, introdotto dallo speaker Paolo Mei, non poteva che essere il patron della Neri Sottoli Giuliano Baronti che ha espresso tutta la propria soddisfazione per un sogno che si concretizza: "Lo desideravamo da tempo: vedere il nostro nome su queste maglie e' il coronamento di un lungo lavoro e la realizzazione di un grande desiderio. Quella per il ciclismo e' per me e per la mia famiglia una grande passione: impegnarci in questo mondo a fianco ed a sostegno di un team di matrice toscana e' stata la cosa piu' giusta da fare. Essere arrivati a diventare main sponsor dell'unico team prof toscano, che peraltro si e' gia' guadagnato la possibilita' di partecipare al Giro d'Italia, e' quindi un grande orgoglio per noi. Chi ama il ciclismo puo' capire quanto siamo felici, inoltre noi crediamo che il ciclismo possa costituire un veicolo pubblicitario strategico per la nostra azienda, in tutto il Mondo. Quello tra Neri e #yellowfluo, quindi, e' un sodalizio molto fruttuoso per tutti. Ora sta alla squadra impreziosirlo con grandi risultati".
Se la famiglia Neri e' riuscita a realizzare il suo sogno, concreti passi in avanti si sono fatti per permettere anche a tanti giovani di talento di realizzare il loro. E' stato infatti presentato nel corso della serata il progetto Juniores #yellowfluo: in memoria del grande Franco Ballerini e' nato il team che porta il suo nome e che ha l'obiettivo di fare crescere tanti ragazzi e costituire una sorta di "vivaio" #yellowfluo. A tenere a battesimo la squadra era presente Sabrina Ricasoli, moglie del "Ballero" e presidentessa onoraria del progetto, insieme ai figli Gianmarco e Matteo, visibilmente emozionati.
Dopo i giovani, e' stata la volta dei campioni, quelli gia' "cresciuti": arriva il momento della presentazione del Team Neri Sottoli #yellowfluo, ma ancor prima del progetto che ne e' alla base e che viene riassunto da Angelo Citracca: "Il nostro e' davvero un team #MadeInTuscany, punta di un progetto che Made in Tuscany vuole essere tout court, per valorizzare tutto un territorio e le sue eccellenze. Se, come ha detto Giuliano Baronti, lui e' orgoglioso di essere sponsor del nostro team, noi lo siamo altrettanto di avere sulle nostre maglie il nome di una grande eccellenza toscana". Poi il General Manager #yellowfluo e' entrato nel vivo dell'aspetto prettamente sportivo: "Abbiamo fatto investimenti importanti, sul fronte della preparazione, con l'affiancamento del cycling project a sostegno dei tecnici e abbiamo rinforzato i direttori Sportivi con Stefano Garzelli che e' salito in ammiraglia con noi. Stasera abbiamo parlato tanto di giovani, perche' noi in loro crediamo e proprio dai giovani siamo ripartiti per costruire il futuro del team".
Futuro che e' stato salutato con parole di incoraggiamento e fiducia anche da due personaggi illustri intervenuti nella serata, Davide Cassani, neo CT della Nazionale e Mario Cipollini, che oltre ad essere icona della velocita' nel mondo e' da sempre simbolo del ciclismo Toscano.
|